Tesla casa automobilistica con maggiore valore al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tesla supera Toyota: è la casa automobilistica con maggiore valore al mondo

Tesla

Tesla è la casa automobilistica con maggiore valore al mondo. Superata anche la Toyota.

ROMA – Tesla è la casa automobilistica con maggiore valore al mondo, almeno secondo i dati comunicati da Bloomberg. Il colosso delle vetture elettriche ha raggiunto una capitalizzazione di 207,2 miliardi di dollari superando la Toyota che si è fermata a 201,9 miliardi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta di numeri sicuramente importanti per una azienda che sta sicuramente continuando la sua crescita. Sono dieci anni che Elon Musk ha deciso di quotare la sua società in Borsa con una crescita da un prezzo di 17 dollari a oltre mille dollari. Dati esponenziali destinati a crescere nelle prossime settimane.

La lunga crescita di Tesla

Sono stati anni importanti per Tesla che è riuscito a mettere a punto un design accattivante oltre che delle batterie che consentono prestazioni lontane da quelle degli avversari.

Un percorso di crescita che nel secondo trimestre ha portato la multinazionale a superare anche Exxon, storico alfiere del mondo oil che ha avuto delle difficoltà dovute al coronavirus. Ed ora il sorpasso a Toyota diventando la casa automobilistica con più valore al mondo. E i numeri potrebbero continuare a crescere nelle prossime settimane.

Tesla
Fonte foto: https://twitter.com/Tesla

Elon Musk sogna in grande

I risultati positivi, sicuramente, consento ad Elon Musk di guardare con fiducia al futuro. In particolare, maggio è coinciso con la prima volta nello spazio della Crew Dragon costruita proprio dal proprietario di Tesla.

Un evento importante per l’imprenditore americano che è pronto a diventare uno dei leader del settore dei motori. Un percorso iniziato nel 2010 con l’entrata in Borsa e a conclusione del decennio i risultati ottenuti sono sicuramente molto positivi. E il futuro non può che essere roseo in un settore, quello delle auto elettriche, destinato a crescere nonostante la pandemia che ha colpito tutto il mondo.

fonte foto copertina https://twitter.com/Tesla

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Luglio 2020 23:09

E’ nato il figlio di Bernie Ecclestone

nl pixel